03 feb 2009

Sposibook, il Social Network dedicato al matrimonio

Anche in Italia nasce il primo social network dedicato a chi si sposa. Debutta, infatti, http://www.sposibook.com/ che si propone di diventare il punto di riferimento per chi vuol cimentarsi in un matrimonio via web.

Infatti, il network è figlio del già consolidato: http://www.networkmatrimonio.it/ che si avvale di un modello di business basato sull'aggregazione di tutti i soggetti commerciali che gravitano attorno alla più grande festa della vita.


http://www.sposibook.com/ punta ora sulla community per poter relazionare le varie coppie e, forse in futuro, anche i partner commerciali del settore.

Con SposiBook si può creare, editare e pubblicare un sito web del tipo: http://www.sposibook.com/agataemarco/ che diventerà la memoria di tutte le emozioni legate al matrimonio, dai preparativi al giorno del fatidico "SI", dalla scelta del vestito alla selezione del ricevimento, dal primo bacio alla luna di miele...

L'idea mi sembra buona anche se i più esperti potrebbero obiettare che con un blog e la destrezza con i mash-up si potrebbe fare in proprio. Certo, ad uso della coppia e del parentado. Ma il blog non soddisfa appieno l'idea di community che, nell'intento dei creatori, potrebbe essere utile se non altro per i consigli e...........magari, visti i tempi, CONSIGLI SUI PREZZI!

1 commento:

Alberto M ha detto...

A quando il corrispondente 'DivorzioBook'? eheheh

Patrocinato dagli avvocati, ovviamente!