15 feb 2009

IMHO n. 32

Rieccomi all'appuntamento fisso con IMHO, la rubrica che analizza la settimana sulla blogosfera italiana, secondo il parere del bloggante che coordina questo spazio.

Settimana dal 9 al 15 Febbraio 2009.

Politica e società (Il lato "impegnato" della rete)
Ennesima settimana segnata dal caso Englaro sul quale il bloggante mantiene la consegna del silenzio.
Alcuni effetti “laterali” di questo caso hanno portato alle dimissioni di Mentana e a una serie di sconvolgimenti interni al PD che potrebbero portare alla diaspora.

Mentre si aspettano con una certa ansia i risultati dalla Sardegna, la nave di Clemente I° da Ceppaloni torna finalmente in porto, da dove si era mossa con il preciso intento di far cadere il governo Prodi. Ad attenderla ci sarà una lauta ricompensa.

Tecnologia (Il lato "smanettone" della rete)

Una bella novità è senz’altro quella rappresentata dalla scelta della RAI di convergere con la tecnologia del web con un palinsesto rivisitato e davvero all’avanguardia nel panorama europeo.

E’, inoltre, la settima del Mobile World Congress 2009 dove strabilianti telefoni cercheranno di fare la macchina fotografica e macchine fotografiche proveranno a fare il computer.

Cazzeggio della blogopalla (Il lato "burlone" della rete)

Viene preso di mira il web marketing e il suo linguaggio. Ma anche l’amico Michele non scherza….sul sottoscritto :-)
Non proprio di cazzeggio si tratta, ma non è poi detto! Allacciate le cinture che web 2 web, tra non molto, tornerà in onda!

Quantcast

Alla prossima settimana.

Le fonti a cui questo blog attinge sono nell'ordine: Wikio, Liquida, Memesphere, Aggregatore.com e, ovviamente il proprio lettore di feed dove, ogni tanto si possono trovare dei post consigliatissimi. Al bloggante Brigitte Bardot sta proprio sui tacchi!

Nessun commento: