06 feb 2009

Amministrare 2.0 Live blogging da Venezia

Iniziato l’incontro del tavolo di lavoro permanente:“Amministrare 2.0”, a Venezia.

Sono presenti i comuni italiani più virtuosi e più addicted dal punto di vista della filosofia e degli strumenti e servizi 2.0.

Si inizia a discutere di servizi offerti sia come come dinamica interattiva con i cittadini ma, anche, come servizio multicanale per poter rispondere alle esigenze della “cittadinanza digitale”.

I lavori sono aperti da Gianni Dominici (vicedirettore di ForumPA) che elenca le attività e il supporto su questi temi da parte di Forum PA. Gianni presenta, inoltre, alcune analisi sulla penetrazione e sull'adesione alle dinamiche partecipative nella Pubblica Amministrazione. Inizia il giro di tavolo e i vari comuni elencano le loro esperienze.

Per primo Michele Vianello vicesindaco del Comune di Venezia

2 commenti:

Luciano Cassani ha detto...

Mi spiace veramente non poter essere presente fisicamente all'incontro, penso cmq di riuscire a condividere i feedback con qualcuno di voi. Intanto grazie per l'opportunità di essere presente in modalità 2.0 :)

Gigi Cogo ha detto...

@Luciano, scriverò un pezzo articolato per lunedì. I "fannulloni" della PA, al sabato e domenica non frequentano il web :-D
Comunque si replica a Roma e Parma.
Keep in touch!