03 dic 2008

Live blogging. Evento Google a Milano

E' iniziato alle 10.30 a Milano, presso l'ex Torneria di Via Tortona 32 l'evento di Google Italia sul Cloud Computing e sui servizi hosted di Big G.

Da Google Milano 2008
L'introduzione di Carlo Marchini, responsabile di Google Enterprise Italia, sottolinea l'importanza di mettere insieme, e far conversare sulle dinamiche e sulle filosofie del cloud computing, i CIO delle grandi aziende italiane, i docenti universitari, gli studenti e gli end-user.
Oggi si farà proprio questo e nel pomeriggio il bloggante coordinerà un gruppo di lavoro sul tema del cloud e del green.

Da Google Milano 2008

Roberto Solimene, Google Enterprise Europe Director, sta parlando ora dei nuovi paradigmi del cloud e delle economie di scala reali applicabili immediatamente. Ovviamente spinge alla scelta dei servizi hosted così come già fanno tutti i giorni gli utenti che utilizzano i data center di Google per caricare gli UGC.

L'infrastruttura dei Data Center è la stessa. Come per gli utenti finali deve essere garantito sempre il servizio con i massimilivelli di sicurezza e di disponibilità, così è per le aziende.

Le foto dei Data Center di Google sono impressionanti :-)

Da Google Milano 2008


L'esposizione,ora, passa al green computing.
p.s. nuova terminologia: widget on the cloud......approfondisco :-)

Nessun commento: