03 dic 2008

Live blogging. Evento Google a Milano. Le conversazioni

Se avete seguito la giornata di oggi attraverso i miei post, vi siete accorti che non ho ancora raccontato le sessioni pomeridiane.

Da Google Milano 2008

Eccomi dunque a raccontare il barcamp dei CIO. Eh si, è stata davvero un esperienza interessantissima e molto informale. Ho avuto l'onore di coordinare un gruppo sul tema del cloud senza slides, senza speach accademici e senza pistolotti su tecnologie e prodotti. Ci siamo confrontati liberamente sul futuro dei servizi hosted, sul futuro delle infrastrutture virtuali e sul tema del green computing.
Ho voluto conversare molto sui business mashup e sul tema dei widget come elementi fondamentali per le user generated application.

Abbiamo convenuto che il modello cloud di Google non è basato solo sulla tecnologia ma anche sulla user-experience che permette alle giovani generazioni di sviluppare applicazioni web molto velocemente.

Ovviamente devo ringraziare gli amici di Google per la splendida giornata e per avermi permesso di conoscere molti CIO italiani con i quali rimarrò in contatto.

Da Google Milano 2008

 

Approfitto di questo palcoscenico pubblico per ringraziare Claudio Vettor che mi ha omaggiato del suo libro: Oltre ogni aspettativa di successo.

4 commenti:

Marco ha detto...

Ottima copertura Gigi!

Salvatore Valerio ha detto...

omaggiato?!?

muble! mumble! ma... non siamo a Dicembre!
:)

ibridamenti ha detto...

applausi a scena aperta per la foto attoriale :-)

(maddalena e mario)

Gigi Cogo ha detto...

Si, ma il badge sopra la cravatta è da grezzo.

Quando imparerò? :-D