13 dic 2008

La guerra dei cloni

Continua la rincorsa, di quasi tutti i produttori di telefonia cellulare, ad emulare l’iPhone. Dopo i vari Android, il Blackberry storm di RIM  e il Nokia 5800, arriveràpresto Samsung e forse Lenovo, che mi sembra il più intrigante da un punto di vista prettamente estetico.IMHO.

via

3 commenti:

Marco ha detto...

Vedremo.

L'essenziale è che il consumatore, in questa guerra tra produttori, ci guadagni davvero in termini di funzioni, prestazioni, prezzi e via discorrendo.
Anche se l'iPhone a me sembra al momento una lunghezza davanti a tutti

dovella ha detto...

Francamente e in tutta onestà non risco a comprendere per quale ragione ogni volta che ci troviamo di fronte ad un nuovo telefono si debba per forza parlare necessariamente dell Iphone.
Società come Nokia Samsung LG fanno telefoni da anni e se osserviamo le reali funzioni dell Iphone AKA smontandolo dal EYE CANDY ci ritroviamo con un dispositivo probabilmente inferiore ad un buon Nokia di 5 anni fa.
Se rilfettiamo gia l Home di Iphone possiamo notare
Orologio
Calendario
Telefono
Meteo
Giochi
etc.
Mi fate capire una volta e per tutte cosa ha innovato questo Iphone? Non voglio fare sempre l antiApple ma sono stanco di prendere Plasil ogni volta ad ascoltare chi sbandiera semplici accessori APple come una rivoluzione epocale.
Il multitouch? E non ha inventato niente manco qui APple e devo dire che tranne per le foto (che dopo 2 minuti ti stanchi) non vi è alcuna necessità di usare 2 dita su un display di 4 pollici, avere migliaia di applicazioni in download disponibili (come WIndows Mobile e Nokia con Symbian) generalmente non serve quasi a niente una volta che si hanno le concrete e reali applicazioni principali.

Gigi Cogo ha detto...

@dovella

è semplicemente "gorgeous" :-)