9 nov 2008

IMHO n. 20

Rieccomi all'appuntamento fisso con IMHO, la rubrica che analizza la settimana sulla blogosfera italiana, secondo il parere del bloggante che cura questo spazio.

Settimana dall' 1 al 7 Novembre 2008:

Politica e società (Il lato "impegnato" della rete)
Che dire, è stato un fiume in piena di cazzate. Da Gasparri fino al solito premier nostrano....... ma nemmeno la blogosfera lo è stata di meno.

Prendo spunto dal post di Ibridamenti: Il paese reale è nel web dove si può trovare un elenco dei contributi più interessanti. Anche se, a mio parere, i due più simpatici sono stati quello di Spinoza e della Fondazione Daje!


Infine si potrebbe pensare di cambiare cittadinanza in massa, chissà? Se nessuno ci invade potremmo fare come Carla!


Tecnologia (Il lato "smanettone" della rete)

Sarà la crisi, sarà che non vedo nulla di sconvolgente all'orizzonte. Per problemi familiari ho declinato l'invito all'incontro Microsoft della settimana scorsa. Si doveva chiaccherare di cloud e di Windows 7. Così ho sublimato giocandoci un po'. Prima impressione?: Bah!

Cazzeggio della blogopalla (Il lato "burlone" della rete)

Poco cazzeggio in blogopalla questa settimana, anche perchè la maggior parte delle discussioni ormai si spostano su FriendFeed, lasciando pochissimo spazio ai commenti "cazzosi".
Segnalo, invece, l'iniziativa di Senzastile, appoggiata da Maxime. E' un po' burlona ma degna di nota. Giovanni me ne ha parlato a Roma un paio di settimane e mi sono un po' illuso. Invece, per il sottoscritto, mi sa che i
l Romacamp salterà per problemi familiari.

Alla prossima settimana.
Le fonti a cui questo blog attinge sono nell'ordine: Wikio, Memesphere, Liquida, Aggregatore.com e, ovviamente il proprio lettore di feed dove, ogni tanto si possono trovare dei post consigliatissimi.

3 commenti:

catepol ha detto...

grazie per i riassunti settimanali, qualcosa mi sfugge sempre...ah su liquida stamattina ci sono io...nel post su facebook, citata ben due volte. :-)

ibridamenti ha detto...

grazie gigi :-)
aspettiamo la tua seconda puntata su Ibridamenti ;-)

(maddalena)

Gigi Cogo ha detto...

@catepol,

liquida è davvero un bell'aggregatore, libero dalle classifiche pippaiole della solita ganga de "noantri".

@mad
venerdì è la data dell'ultimo esame, poi mi scateno, anche perchè la tesi, non si sa mai che non sia su Ibridamenti e dintorni!