21 ott 2008

Reminder: Moodle International Conference 2008

Come operatore e studioso delle tematiche relative all'eLearning e dintorni, sono obbligato a sensibilizzare i miei lettori sulla conferenza internazionale "Moodle International Conference" che si svolgerà a Roma oggi e domani.

Purtroppo non potrò assistere ai lavori e mi dispiace che non ci sia uno streaming delle varie sessioni fra le quali, mi sarebbe piaciuto assistere a quella relativa al Moodle Networks in action. Il network basato su Moodle mi intriga da tempo, anche perchè mi trovo da tempo impegnato in progetti di interoperabilità e cooperazione applicativa su questi temi.

Rilevo, inoltre, che per l’ennesima volta il taglio è fortemente accademico. Nulla di cui stupirsi, Moodle è una piattaforma che si colloca benissimo in ambiente universitario ma, ultimamente, molti Enti Pubblici e Aziende Private ne stanno facendo largo uso.

Secondo me sarebbe ora e tempo che venisse sdoganato il paradigma Moodle=Università!

La conferenza è un momento importantissimo anche per chi non ha mai conosciuto questo mondo e volesse affrontare progetti di elearning con il supporto di una piattaforma Open Source che non smette di crescere e di evolvere anche in modalità più informale grazie alle spinte del 2.0.
Sarà inoltre possibile conoscere Martin Langhoff, Helen Foster e altri membri della community che da anni lavorano per questo spettacolare LMS Open Source.

1 commento:

catepol ha detto...

uffa ma perchè non riesco mai ad andare a queste cose?
uffa