23 set 2008

Conferenza stampa su Sharepoint

Il 2 Ottobre sarò a Milano per presentare alla stampa l'esperienza maturata su Sharepoint.

L'occasione per offrire questa testimonianza è data dall'esperienza di diversi anni con questo strumento di web collaboration e dal caso di successo maturato in Regione Veneto che ci ha portato a sfruttare la tecnologia di Microsoft per offrire un ambiente di collaborazione e partecipazione nonchè "corporate social networking".



Coglierò l'occasione per stare assieme ad alcuni professionisti del settore che in questi anni mi hanno aiutato non poco a maturare e condividere alcune scelte strategiche che ci hano permesso di ricavare il massimo da un investimento.

Queste righe possono sembrare una marchetta gratuita ma, per chi come il sottoscritto ha a che fare con ambienti complessi e molto orientati alla produttività di gruppo e individuale (office automation, web collaboration, project management...... per intendersi) posso garantire che il prodotto di casa Microsoft, se ben contestualizzato e adattato a un ambiente omogeneo di utenti finali Windows compliant, offre davvero un ROI pressochè garantito.

Dopo la conferenza stampa mattutina, dove offrirò una testimonianza per il settore pubblico, penso che mi tratterrò per assistere a una delle sessoni che tratterannò gli scenari di convergenza fra Sharepoint e OCS, la piattaforma di comunicazione sincrona di casa Microsoft che mi intriga non poco.

Il live blogging sarà garantito.

Nessun commento: