03 lug 2008

I comportamenti emergenti e gli user generated content in una Intranet 2.0

Pubblico, con un po’ di ritardo, la chiaccherata tenutasi a Roma il 12 Maggio scorso in occasione del Forum PA.

Il tema sono le Intranet 2.0 di cui ho ampiamente parlato anche in altri post su questo blog.

L’audio è, come sempre, prelevabile da iTunes sul mio canale: itunes-button-logo-300x300 oppure dal feed rss sul blog.

Buon ascolto

p.s. (piccola spiegazione all’intro) ……..l’inizio dove parlo di “cazzeggio sul blog” è riferito alla presentazione che mi ha introdotto. Mauro Lupi (chairman del convegno) invogliava la platea a seguirmi sul mio blog e io li avvertivo che, non sempre, sono attento ai contenuti, spesso “cazzeggio” per puro divertimento e per rendere il blog un po’ più giocoso e meno serioso :-)

Video thumbnail. Click to play
Clicca per avviare l'audio
 
 

Dimenticavo…..l’ascolto dovrebbe essere accompagnato da queste slides che sono una evoluzione di quelle presentate al convegno, che trovate comunque anche su slideshare.

2 commenti:

Francesco Cugurra ha detto...

Ma tu sei di questo pianeta, si?!?

No, perchè mentre ascoltavo il tuo intervento avrò ripetuto FANTASCIENZA almeno una decina di volte (qualche volta mi è scappato anche UTOPIA)!

Comunque, CREDO in quello che dici. Considero questo modello di intranet vincente. Anche al di fuori del settore pubblico: che ne so', lo vedrei bene in.. banca!!! :D

Ciao e GRAZIE! :)

mailino rosa ha detto...

Anche per il sottoscritto che lavora all'ENEL è dura. Da noi è tutto chiuso, top down come dici tu.

Sei coraggioso e l'ho ascoltato tutto, ma va bene così, continua a fare queste provocazoni.