20 lug 2008

Benvenuti a Calafell - live blogging

Proseguono le ferie con grande soddisfazione. Dopo una settimana fra Provenza e Barcellona eccoci giunti a Calafell dove trascorreremo una settimana al mare della Costa Dorada e visiteremo Tarragona e dintorni.

Il benvenuto è stato a dir poco spettacolare. Siamo arrivati in piena festa della Madonna del Rosario :-) con tanto di castellers in azione e stasera si balla e si canta tutta la notte con fuochi d'artificio e altre attrazioni. Le feste paesane in Spagna mi piacciono un sacco e mi ricordano tanto il sud del nostro paese. Ieri sera a Villadecans abbiamo assistito a un altra festa con delle sfide a suon di tamburi e balli. Bellissimo.

Oggi ho fatto delle riprese ai castellers e avevo intenzione di metterle su Youtube, ma la connessione Wi-Fi è lentissima e non regge l'upload, per cui accompagno il post con alcune foto scattate stamani. Per soddisfare eventuali curiosità ho trovato un video relativo alla festa dell'anno scorso, ecco l'indirizzo. Appena trovo una connessione decente posto anche il mio :-)

p.s. ho persino trovato il blog ("bloc" in catalano) della festa: http://calafellesfesta.blogspot.com/ adesso vado a commentare per salutare i blogger catalani :-)

4 commenti:

Jordi ha detto...

Benvolgut:

T'enviem una forta abraçada des de Calafell. Esperem que tinguis l'oportunitat de retrobar-te amb el nostre poble i gaudir dels seus atractius. Si més no, tens el nostre bloc per comunicar-te. Salutacions a tots els blocaires italians.

Calafell és Festa!!!

Gigi Cogo ha detto...

Thanks @jordi

I will extend your greetings to italian bloggers.

Ciao

Niki1601 ha detto...

Hola Jordi, greetings from Italy. Unfortunatly I can't speak Spanish, I hope English will do anyway :)

SecondoMe ha detto...

Ciao Jordi!
Un abbraccio dall'Italia a te e ai blogger di Calafell!

Marco