18 lug 2008

Analogie



Qualcuno dirà, sei arrabbiato! Di che? Del fatto che BB mi abbia fatto scomparire? (e non solo il mio blog). Da quelle parti sono selettivi, e ti spiegano bene come fanno le selezioni, come al tempo del fascismo.
Ma per piacere, è solo un sistema di markette. Lo dimostra l'articolo di Panorama dove certi editor di BB (non tutti per fortuna) si fanno pubblicità sui giornali nazionali.

Quoto in tutto il pensiero di Roberto Dadda, dalla A alla Z e lo riporto in lettura assieme alle considerazioni citate anche da Marco. Continuo il mio viaggio in Spagna dove ho conosciuto anche alcuni blogger alla fiera di Barcellona. Altro mondo ragazzi, altrochè classifiche!

7 commenti:

antoniovergara ha detto...

hai tutta la mia solidarietà maestro.

claudio70 ha detto...

Non sono addentro. Però anche tu, Gigi ... non sei aggiornato: l'autoreferenzialità è molto trendy e a volte rischia di divenire autorevolezza: Magnocavallo non è forse il presidente del consiglio di BB, che è riuscito ad eliminare il problema della blog-immondizia accumulata sulla blogosfera?

Anonimo ha detto...

Non ti dico chi sono, è meglio non sollevare altri vespai ma quella gente è fuori di testa completamente. Ho letto i commenti di Enrica. E' una demente totale. Cita Wikio come fosse una puzzetta. Ma chi cazzo crede di essere quella?
Vabbè resto in anonimo anche se sono un blogger che segue sia te che Catepol.
Continuate a tener alto lo spirito originario della rete. Libera sempre dai condizionamenti e dalle regole.
Gigi, hai perfettamente ragione, solo i fascisti impongono le loro regole.

catepol ha detto...

Bè...gigi la libertà di espressione PER ORA è garantita ANCORA dalla costituzione.
orbene...parlando tre lingue per quanto mi riguarda ci metto poco ad emigrare
il mio blog dopo tutto è già hostato alle ANTILLE (seee vabbè ARUBA è una battuta per chi la capisce...)
:-)
Sono in ferie
:-)
altrimenti pubblicavo qualche grafico (tipo visite, lettori, numero commenti, numero post, ecc...tutto ciò che fa del mio blog un cosiddetto blog fantasma)
:-)

(vacci piano con "fascisti" che ti querelano
:-)
ma concordo

Marco Camisani Calzolari ha detto...

Sono pubblicamente ridicoli:

Manteblog - Wikio=1 BB=2
Beppe Grillo - Wikio=2 BB=1
Suzukimaruti - Wikio=3 BB=13
Autoblog - Wikio=4 BB=109
Downloadblog - Wikio=5 BB=5
Camisani Calzolari - Wikio=6 BB=480(!!!)
Wittgestein - Wikio=7 BB=3
Quinta - Wikio=8 BB=18
Piovono rane - Wikio=9 BB=12
Macchianera - Wikio=10 BB=6

Dopo ripetute dimostrazioni di inimicizia nei miei confronti, il ragazzo che gestisce Blogbabel ha evidentemente cambiato la mia posizione da sesta (su Wikio) a 480sima! Sull’affidabilità di Wikio le riporto una semplice comparazione tratta da Alexa:
http://tinyurl.com/comparazione

Biagio Raucci ha detto...

e io che mi lamentavo di essere stato scaraventato negli inferi senza godere manco dell’ebbrezza del precipitare... roba da matti!

Anonimo ha detto...

Enrica ha fatto più male lei a blogbabel che tutti i meme dei calicid el mondo.
non hanno capito un biiiip di come si gestisce una comunity.
dovrebbe lavorare per quelli del negozio di mobili :-)
ma scherzi a parte.

Vi faccio una proposta: una classifica basata sui vostri blog preferiti, magari messa in ordine alfabetico.
tipo i 20 blog preferiti del mese da Gigi nella categoria Musica, Politica etc 5,6 categorie.
questo aumenterebbe la serendipity e ridurrebbe lo strippo da classifica.
una bella pagina dove inserire i propri blog preferiti ogni mese, magari anche in più lingue..
azz quasi una startup!

alexiaco