03 giu 2008

Skype nomad - Live blogging

Come preannunciato, oggi è arrivata Rebecca, la ragazza nomade dello Skype Nomad Tour”.

Il sottoscritto, assieme a Delymyth, l'ha accolta a Venezia verso le 9 e mezzo del mattino e subito dopo è iniziato il tour. Per policy, Rebecca non si deve fermare se non per dormire....sigh! Infatti stentavamo a stargli dietro e i due ragazzi che l'accompagnano sorridevano non poco nel vederci affannati. Ovviamente a Venezia fa un caldo della malora :-(

Primi problemi: Rebecca e suoi amici cercavano un Internet cafè per ricaricare telefonini, palmari, pc e macchine fotografiche e, ovviamente, collegarsi alla rete per scrivere i resoconti e postare foto e video. Io, tutto orgoglioso della mia città, li accompagno al primo Internet cafè vicino alla stazione dove, purtroppo, non solo non c'era il wi-fi, ma quando abbiamo chiesto se potevamo ricaricare i telefoni, ci hanno detto picche. Bella accoglienza!

IMAG0003.jpg

Comunque, ho risolto il problema recandomi presso gli Uffici dei miei colleghi a Cannaregio dove l'accoglienza è stata caldissima, e tutti si son prodigati per caricargli i vari apparati e permettergli di usare la rete mobile. In mezz'ora eravamo pronti a riprendere il tour.

Nel frattempo Delymyth ha tirato fuori uno dei suoi oggetti geek (carica cellulare ad energia solare) ed è stato uno spettacolo tale che ha attirato anche un vecchietto molto socievole che voleva capire :-) Ma pensa un po'!

IMAG0010.jpg

Alle 11.00 son scappato per impegni e lascio quindi a Delymyth l'onere della seconda parte della giornata. Appena possibile.
Nel contempo i ragazzi della rete 40xvenezia si son prodigati per farle visitare musei e altre bellezze della nostra città.

Nel pomeriggio, dopo la conferenza stampa, ci recheremo tutti al Parco Scientifico Tecnologico per un saluto del Presidente e un accoglienza da parte delle aziende più innovative del territorio.



E last but not least.......non dimenticate che
Skype si è unito all’ ente di beneficenza internazionale per disabili Motivation, che collabora con i Paesi in via di sviluppo per innalzare la qualità della vita delle persone con problemi motori. Skype farà una donazione all’ente e altre donazioni potranno essere fatte dal sito www.justgiving.com/Skypenomad.

Nessun commento: