26 giu 2008

PhotoZoom con Silverlight beta 2

Sconsigliato per i "taliban" anti Microsoft ma, secondo me degno di grande attenzione il progetto PhotoZoom della Microsoft Live Labs Incubation Platform.

Grazie alle potenzialità di Silverlight beta 2 (che ho prontamente installato sul mio iMac) ho potuto constatare i notevoli progressi di questa tecnologia che, ricordo, supporta pienamente il video ad alta definizione, con le nuove funzionalità di Photo zoom



Se non avete Silverlight installato, difficilmente vedrete le funzioni che ho caricato qui sopra, quindi l'invito a scaricare il client è caldeggiato perchè, poi, il vostro browser permetterà di assistere a un vero spettacolo HD muoversi dentro le zoomate. Io ho usato Safari, Flock e Firefox! E i risultati son stati ottimi.

Il progetto, ancora in beta, permette di alimentare album fotografici da un semplice indirizzo RSS di Flickr o Picasa e di poterli condividere con l'embedded su varie piattaforme web e blog.



Interessante, infine, la possibilità di inserire l'applicazione nei social network che, per ora è riservata solo a Facebook!

Nessun commento: