07 giu 2008

IMHO n. 13

Tredicesimo appuntamento con IMHO, rubrica che analizza la settimana sulla blogosfera italiana, secondo il parere del bloggante che cura questo spazio.

Tecnologia:
Gran parlare di Plurk e del suo incalzare Twitter per sostituirsi come killer application per il microblogging nei social network planetari. Sulle nuove funzionalità di Gmail si è già espresso il bloggante.

p.s. da Plurk il sottoscritto se ne ito.......per questioni di affetto. Twitter è il primo amore :-)



Politica:
Berlusconi Papa. Cioè Berlusconi dal Papa. Cioè il Papa è Berlusconi. Insomma due uguali si incontrano per gli affari correnti.
L'insuccesso della Fao era nell'aria. Il problema della fame nel mondo non si risolve con dei progetti finanziati ad hoc per assetare i corrotti di turno che stanno dentro a una delle organizzazioni più corrotte al mondo. E che sarebbe l'ora di chiudere per sempre.
Inoltre, se i progetti non sono collegati fra di loro e non sono pensati in un ottica di sistema è meglio per tutti chiudere baracca e burattini e destinare i soldi a politiche di intervento serio. Economico in prima istanza. Meglio aiuti umanitari a pioggia che megaradunie megaprogetti per i fannulloni della FAO.



Sui fatti di Torino, prima di schierarsi e trarre conclusioni (come hanno fatto i giornali generalisti) forse sarebbe meglio ascoltare i protagonisti. E poi farsi un idea. Mi sembra che sia andata un po' diversamente. O no? Blogosfera:
Meno rissosa del solito anche se l'attesa per Blogbabel è ormai ridotta ai minimi storici. Fra poco non ne parlerà più nessuno. Due i tentativi di innescare delle interessanti conversazioni sulle dinamiche delle polemiche interne e sui comportamenti. Comunque, visto che il MEME TRACKER non c'è e i Barcamp son destinati a lasciare il posto alle vacanze, direi che per far emergere la rissosità ci vuole proprio BB! :-D


3 commenti:

Webmast ha detto...

Anche per me twitter è il primo amore. :-)

catepol ha detto...

twitter è twitter e non si tocca...ma c'è un'italiana tua amica tra i top dieci di plurk oggi t'è sfuggita??
;-)

bè speriamo che si riprendano a twitter e ci sorpèrendano perchè plurk è troppo confusionario per il microblogging (però è bello cazzeggiare avendone il tempo...che comincio a non avere anche io)

vabbè
vuoi polemiche in blogopalla?
Eccomi. Dov'è che fomentiamo?
;-)

ivan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.