19 giu 2008

10 anni

Oggi ho chiesto un favore a un collega di una struttura amministrativa. Gli ho cortesemente chiesto di allegare un documento via email. Sarebbe doverosa una premessa, il collega ha superato i sessanta.......

Senza pudore ne vergogna, mi ha detto che queste diavolerie elettroniche non fanno per lui, quindi chiederà aiuto a una collaboratrice. Son passati 10 anni da quando abbiamo introdotto la posta elettronica in azienda per tutti. E son passatti 10 anni da quando Paolantoni ci presentava internet a modo suo.

p.s. il documento non è mai arrivato. Speriamo domani, altrimenti me lo farò mandare via fax.


3 commenti:

claudio70 ha detto...

Un conoscente, avvocato dello Stato, mi ha raccontato questo fatto accaduto a lui. Alcuni anni fa, consegna un documento di dieci pagine ad un ex-dattilografo convertito (suo malgrado) al PC, questi glielo restituisce stampato dopo una settimana. L'avvocato apporta piccole modifiche e lo riconsegna al dattilografo, che impiega sempre una settimana. Così ogni volta. L'avvocato, stupito, chiede come mai ci voglia sempre tanto tempo, anche per correggere solo due parole: l'altro risponde:"perchè, non si deve sempre ribattere tutto?".

catepol ha detto...

LOL (per il video non per la mail mancata)

newmediologo ha detto...

Mio padre, avvocato, ha un sito con webmail da oltre 10 anni ma spesso mi telefona per chiedere come deve fare pervedere le mail da fuori..