20 mag 2008

Google Health

Oggi è stato il giorno di Google Health, il servizio di Big G che ci permette di costruire la cartella clinica personale e, e, e......lo vedremo in seguito, se decollerà e se il servizio verrà tradotto in italiano.

Insomma un curioso come il sottoscritto non poteva fare a meno di intrufolarsi nel servizio e di popolare i primi dati della sua cartella......ma?

Visto che non sono medico, visto che di medicina capisco appena la differenza fra un cerotto e un aspirina, mi son trovato davanti a questo dilemma: Blood Type? Ovviamente non me lo ricordavo.



Dove avrò mai messo il mio gruppo sanguigno?
L'unica utilità, per ora, è che a quasi 50 anni ho scoperto che il mio gruppo sanguigno stava scritto sulle cartelle degli esami clinici che ho rovistato per questa occorrenza.
Per il resto a cosa potrebbe servirmi Google Health? Bhè la risposta sarebbe semplicissima se abitassi dall'altra parte dell'Atlantico dove la sanità è totalmente privata.

Ed ecco la risposta! Che non poteva essere diversa visto il modello di business di Big G :-)

1 commento:

teddy ha detto...

sei del dieci luglio?
ho letto da qualche parte che i nati lo stesso giorno si sentono più "vicini"... :-)
beh, spulcio giornalmente il tuo feed e continuerò a seguirti con ancora maggior attenzione!!