25 mag 2008

IMHO n.12

Dodicesimo appuntamento con IMHO, rubrica che analizza la settimana sulla blogosfera italiana, secondo il parere del bloggante che cura questo spazio.

Politica: Nucleare e prime riflessioni su un cambiamento che, sull'onda dell'entusiasmo elettorale, sembra cosa fatta, ma.....parliamone!

Emergenza rifiuti e pugno di ferro, sono i tempi che hanno tenuto banco in questa settimana. Il clima è cambiato, ora si può fare legittimati dal voto degli italiani. Tutto si può fare.




Attualità: La sentenza Franzoni è sotto la lente dei blogger che giocano anche a scommettere quando la "condannata definitivamente per omicidio" uscirà dal carcere.
Anche la mostra di Cannes è sotto i riflettori. Il bloggante che scrive è particolarmente felice nel vedere l'impegno umanitario delle due coetanee. Che classe....... il '58! :-D



Tecnologia: Dal punto di vista del bloggante, la novità più entusiasmante è quella dell'apertura UFFICIALE di Microsoft verso gli standard documentali. Ma questa settimana hanno tenuto banco tutta una serie di interviste, test e anticipazioni sui laptop a basso costo.
Per la tecnologia, e i social media più cari alla blogosfera, c'è una certa sofferenza sulla killer application del microblogging. Sembra che "nun jà fa cchiù"!






Blogosfera: Concluso il Barcamp dedicato al Microblogging, si è tutti, ma proprio tutti tutti, in attesa della riapertura di Blogbabel. Si racconta di una fila di blogger con i sacchi a pelo pronti a dormire all'addiaccio in attesa della ri-apertura. Cosa non si farebbe per essere i PRIMI!

A di là delle battute, chissà se tutti blog aperti negli ultimi due mesi si preoccuperanno di ciò!
A proposito di Barcamp, format, organizzazione e dintorni, consiglio la lettura del post di Catepol.

Nessun commento: