21 mag 2008

Il Videogioco: aspetti identitari ed implicazioni educative

clipped from itelsoc.it

Il Videogioco:
aspetti identitari ed implicazioni educative

Audioconferenza
26 maggio
ore 17 - 18:30


Nell’ambito delle iniziative SIe-L per la scuola, il giorno 26 maggio ore 17 - 18,30, verrà tenuta una audio conferenza (Skype) aperta a tutti i soci Sie-L interessati, su “Il Videogioco: aspetti identitari ed implicazioni educative

Relatore il prof. Filippo Bruni (autore del saggio omologo pubblicato su Je-lks, 2007, n.3)

Discussant: Italo Tanoni (ispettore ministeriale, autore del volume Videogiocando s’impara; dal divertimento puro all’insegnamento apprendimento, Erickson, 2003)

La conferenza si svolgerà mediante Skypecast, una modalità di comunicazione audio offerta da Skype, il noto software di messaging e di telefonia via Internet.

Per partecipare all'evento, è necessario avere installato sul proprio computer l'ultima versione di Skype (eventualmente scaricabile da http://www.skype.com/go/download). Ogni partecipante dovrà naturalmente essere anche registrato al servizio Skype. Sia il software che la registrazione al servizio sono completamente gratuiti.

Per entrare nella conferenza (il 26/5 alle ore 17), è sufficiente cliccare sul seguente link:

Infine, nella pagina che si presenterà, cliccare su "Partecipa alla Skypecast" o "Collegati per partecipare". Per accedere è necessario utilizzare il proprio Nome utente Skype e relativa password.
blog it

Nessun commento: