06 mag 2008

Barcamp? 350 Euro con Mastercard!

Non riusciranno a farmi dimenticare la splendida accoglienza e la simpatia della gente lucana fra la quale annovero anche mia moglie e la sua famiglia che sono originari della Basilicata.




Ma quei simpaticoni che mi hanno tagliato le ruote daventi al Bed & Breakfast "La rondinella" di Matera devono sapere che in questo modo non aiutano il turismo e la crescita nel Sud e in una regione che ne ha tanto bisogno.

Il titolare del Bed & Breackfast mi aveva già segnalato strane bande di ragazzini in motorino che dirotano i turisti verso abitazioni non in regola. Certo, non è l'unico caso in Italia e non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma così non si aiuta. Proprio no!

La cosa terribile è che la seconda gomma è scoppiata sotto un diluvio e in piena autostrada. Poteva essere una tragedia e ringrazio il signore che così non è stato.
Per fortuna me la son cavata con un esborso di 350 Euro. Ed è finita li!

E' stata una bellissima vacanza di 5 giorni, stupendi. Non riusciranno a rovinarmela. Stanno solo rovinando la loro terra e se stessi!

5 commenti:

catepol ha detto...

Spiace che certe cose capitino in generale, spiace he sia capitato proprio a voi. No non ci hanno fatot una bella figura i materani, o meglio i cretini che vanno in giro a tagliar gomme. I materani sono accoglienti e ospitali. Quelli che conosciamo lo hanno dimostrato.

Il tagliare le gomme è un tipico comportamento delinquenziale ai limiti della criminalità organizzata. La lucania di solito non si adegua a questi comportamenti.

Fossimo stati in calabria, in alcune zone, avrei anche azzardato a dirti "E' normale"

Ma nel patrimonio dell'unesco che è matera non è normale, non può essere normale una inciviltà che rema contro lo sviluppo e l'economia che il turismo porta con sè.

Non son lucana se non d'adozione, ma a nome dei lucani che hai conosciuto dico "Ci dispiace!"

Luca Moretto ha detto...

un vero peccato! Che sia da credere la storia dei ragazzini? O sono dei ragazzini spinti da adulti?

p.s. cancella il commento prima... thx!

Angelo ha detto...

Mi dispiace tantissimo, scusa a nome della Città.
E' stata davvero una sfortuna che tu abbia incrociato 'sti delinquenti, generalmente a Matera si può lasciare la macchina aperta senza togliere neanche il frontalino dello stereo...
L'assenza di microcriminalità è uno dei pochi punti di forza della sua vivibilità...

vitocola ha detto...

Non sono materano ma quoto angelo.

Marco ha detto...

@ Gigi:

A me un anno fa hanno sfondato il vetro della macchina, di notte. Alla macchina vicina hanno tagliato i pneumatici. Ho pagato 90 Euro per il vetro nuovo, e via. Dispiace non solo per il danno; ma vedere persone che per affermare se stessi non hanno niente di meglio da fare che danneggiare...