29 mag 2008

Aderiamo alla marchetta?



Il markettone per Firefox è partito. La Mozilla Foundation è agguerrittissima e ha bandito un concorso da Guiness dei primati.
Se lo stessa campagna fosse partita da Redmond, avremmo assistito a denunce, controcampagne diffamatorie, ecc.

Diciamolo chiaro. Firefox ultimamente è una ciofeca mangia RAM e son più le volte che si imballa e blocca il computer, che quelle che funziona regolarmente. Per lanciare la versione 3 e continuare a rosicchiare utenti a Internet Explorer, quelli di Mozilla Foundation, si sono inventati la marchetta virale.


Download Day - Italian

E vabbè, aderiamo, vediamo questo marketing virale a cosa porterà. Nel contempo continuo a usare Safari con grande soddisfazione, sia per Windows che per Mac.




Converrete con me che si tratta di un browser davvero affascinante.

4 commenti:

Riccardo ha detto...

Safari su Win 2000 non va. Firefox 3 su Ubuntu 8.04 va bene. E' vero però che su Win mangia RAM e si pianta.La RAM mangiata dipende anche dal numero di estensioni attivate, come sempre.

Alessandro ha detto...

Io utilizzo già FF3 RC1, ma mi sono iscritto lo stesso :-p
FF3 su Win "mangia" meno RAM rispetto a FF2. Poi è una questione di gusti. Io mi trovo benissimo con questa versione. Ho provato Safari, ma con Windows è meglio lasciar perdere.

Sir Drake ha detto...

Devo dire che mi trovo molto bene con Firefox, però conosco poco Safari. A occhio mi sembra interessante.
Potresti passarmi i contatti per approfondire la conoscenza?
:-D

claudio70 ha detto...

Ho letto che Microsoft sconsiglia l'uso di Safari agli utenti Windows. C'è un motivo vero o è contropropaganda?