23 apr 2008

Live blogging con Steve Ballmer - live mash

In questo blog ho parlato spesso del concetto "lifestream", come sintesi di un costume, quello di stare sempre connessi e sfruttare il rumore delle informazioni che arrivano da tutti i social media.

Steve Ballmer parla ora di "live mesh" . La modalità con la quale gli strumenti digitali si integrano, dialogano fra loro interoperando e servono il nostro bisogno di conoscenza.

Prima di finire il keynote Marco Montemagno lo stimola sulla vicenda Yahoo e dialoga con lui sull'avvicinamneto di Microsoft al modello di business di Google. Poi gli pone una domanda provocatoria. Perchè uno degli uomini più ricchi del mondo continua a lavorare?

Steve risponde con tre semplici concetti:

1) Mi piaccione le sfide. Amo sfidare sempre qualcosa di nuovo. Le scommesse sono il sale dell'esistenza.

2) Amo le persone con le quali lavoro. Sia i collaboratori della mia azienda che i clienti. Adoro il modo in cui mi relaziono con loro.

3) So che, seppur da un punto di vista industriale, la mia azienda e il lavoro che stiamo facendo sta cambiando il mondo. Non è presunzione. E' una nuova scienza che avanza. La scienza digitale. E io voglio esserci.

Ladies and gentleman: Steeeeeeve Ballllmerrrrrrrrr

1 commento:

wisher ha detto...

Se vuoi un nostro commento sull'evento Milanese puoi dare un'occhiata qui