20 apr 2008

La saggezza

Vi segnalo un bellissimo talk con Roberto Dadda, pubblicato da Wolly.
L'esperienza ma soprattutto la "saggezza", si sente tutta.




Un solo concetto come slogan. Non contano i numeri ma i contenuti. La coda lunga del fenomeno blogging darà ragione a quest'ultimi.

Wolly sta facendo davvero un gran lavoro con questa serie di talk. Diversamente ad altre forme di vlog che cercano di emergere nella blogosfera italiana e che, a mio modo di vedere, sono solo il viatico per alcuni giovani smanettoni della telecamera per tentare la scalata alla tivù generalista, questo è un servizio dal basso, molto essenziale e pulito, incentrato sull'elaborazione di concetti e sulla diffusione di idee e visioni.
Con Wolly, non abbiamo sempre le stesse idee sulle dinamiche della rete, ma lo leggo volentieri perchè è un blogger fantasioso e che accetta sempre democraticamente il contradittorio.

Ecco perchè mi piace questa forma di diffusione che si contrappone, in modo semplice, a forme narcisistiche che hanno il solo scopo di bucare l'audience e di esaltare alcuni effetti speciali delle tecnologie video (quasi sempre rubate alla tivù), sperando che se ne accorgano i palinsesti generalisti della tv tradizionale. Che tristezza.

1 commento:

wolly ha detto...

Grazie mille :-) i complimenti fanno sempre piacere :-)

ciao