6 apr 2008

Il mio addio a John Charles Carter (Charlton Heston)

Il vecchio Judah Ben-Hur (Charlton Heston) è morto.
Lo so, i film più famosi che lo hanno consacrato, sono proprio Ben Hur, I dieci comandamenti, Il pianeta delle scimmie, ecc.

A me rimane il ricordo di due grandissimi film di fantascienza di cui vi ho già parlato in passato e che amo tantissimo. Si son visti pochissimo nelle sale in quegli anni e passano troppo poco sui canali cult:

1975: OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRA (The omega man)



1973: 2002 I SOPRAVISSUTI (Solyent Green)


Ciao vecchio Charlton, mi gusto ancora una volta questo mitico trailer.
Riposa in pace, noi ti sogneremo ancora riguardando le tue bellissime performance.

3 commenti:

newmediologo ha detto...

Anche io piango il grande attore capcace di interpretazioni potenti ed indimenticabili..

Non piango affatto invece l'infame lobbysta delle armi, il presidente della National Rifle Association, quello per cui tutti devono possedere armi..

Quello che ha impedito a Bill Clinton di varare restrizioni sulle troppe armi che circolano in USA..

Hanno già pianto abbastanza i genitori dei ragazzi di Columbine, di Virginia Tech e di tante altre vittime della follia e del piombo..

Tanti ancora piangeranno a causa di gente di come lui..

R.I.P.

Gigi Cogo ha detto...

Carissimo @newmediologo,

capisco e accompagno il tuo sdegno per la seconda parte della sua carriera che, non è solitaria (molti sono gli attori repubblicani integralisti negli USA).

Un giorno, se ho tempo, scriverò qualcosa sulla Hollywood liberal e sullo spirito da "profondo sud" degli USA che ha regalato attori conservatori alla Reagan, Eastwood ecc.

newmediologo ha detto...

@gigicogo

Ovviamente la pessima opinione che ho dell'uomo non sminuisce che ne ho avuta come attore..

Ma l'attore è solo una maschera, poi le persone sono quello che sono..

Le cronache del gossip ci fanno spesso vedere quanto le osannate stars siano poi ben poca cosa nella vita per non dir peggio..

In compenso Terminator è molto più efficente e liberal come governatore di quanto non lo sia mai stato come attore..