2 apr 2008

Anche gli annunci diventano social. Anzi "AFFIDABILI".



Gliaffidabili è un servizio 2.0 tutto italiano.

Il servizio sta cercando un suo posizionamento come riferimento per chi cerca e offre sulla rete. La peculiarità, è quella di rivolgersi rigorosamente a privati, mettendo in circolo sul web "la fiducia".

Gli utenti della rete che offrono un servizio di qualsiasi tipo (es. babysitter, idraulico, badante, dj, musicista, personal trainer, avvocato etc.) potranno inserire sul sito www.gliaffidabili.it il proprio profilo e la propria inserzione illustrando nel dettaglio cosa offrono.

Gli utenti della rete potranno quindi trovare un raffinato sistema di ricerche specifiche per tipologia di servizio, area geografica e parole chiave facilitato dalla localizzazione con l'ausilio delle mappe di Google.



La caratteristica peculiare del servizio, a differenza dei soliti siti di annunci gratuiti, é incentrata sulla fiducia e l'affidabilità delle persone che offrono.
Insomma, si torna a parlare di reputazione on-line basandosi sui feedback ricevuti dai propri clienti (vi ricorda ebay?).
Ch cerca un servizio può selezionare i fornitori in base alla loro reputazione, esprimere un feedback e suggerirli agli amici.

La redazione del sito mi informa che, al momento, si tratta del primo servizio nel suo genere in Italia ed uno dei primi in Europa. Un paio di mesi fa, ed in modo del tutto indipendente, é stato lanciato in UK un sito analogo www.setyourrate.co.uk

Nessun commento: