08 mar 2008

IMHO n. 4

Quarto numero di IMHO, rubrica che analizza la settimana sulla blogosfera italiana.

Dal punto di vista tecnologico, è stata la settimana di Microsoft e Google. Microsoft ha lanciato Office On-line, Internet Explorer (in beta) e, soprattutto, ha dato accesso anche in Italia a Office Live Workspace. Google, invece, si è concentrata sul rilascio di un applicativo per l'interoperabilità fra Outlook e Google Calendar, e sull'apertura delle API per i contatti delle rubriche. E' stata anche la settimana di Google Transit. Su questo argomento non ho fatto un articolo, perchè stiamo valutando, con Google, se offrire anche nel Veneto il servizio. Quindi Stay Tuned.

selva170607.jpg

Politicamente è stata una settimana fiacca. Diciamo che Mastella non è più una "stella" del firmamento politico? Ma ci possiamo aggiungere pure un "chi se ne frega"! Insomma, Diliberto non si candida? "Ma chi se ne frega"! Selva ha patteggiato e quindi RINUNCIA alla candidatura? Chi se ne frega! Esistono ancora i comunisti? Sembra di si, magari non mangiano i bambini, ma fanno un altro partito per non far sparire la falce e martello. Penso che questa iniziativa di Turigliatto mancava proprio, e sarà utile all'innovazione del paese. Insomma il nuovo che avanza!

Nella blogopalla si è parlato di esposizione e web-reputation, ma anche di Pagerank. Insomma, solita fuffa! Mentre segnalo l'aggiornamento di due servizi ITALIANI (MEEMI e WIKIO), che sono senz'altro da seguire con attenzione. p.s. per gli amanti del gossip, ennesima figura di m..... della Carlucci sul suo blog!


http://socialismosurreale.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/socialismosurreale/Gabriella_Carlucci_0001.JPG

Ma, per fortuna ci sono anche altre donne e questa è la settimana che le festeggia ufficialmente. Alle donne, mie lettrici, ho dedicato un pensierino! Buon 8 Marzo a tutte le geek della rete!

Nessun commento: