20 mar 2008

Google mobile? Poco usabile!

Resto fortemente perplesso sulle ultime uscite di Google relativamente a una serie di applicativi per apparati mobili.
Premetto che mi riferisco alle soluzioni per Windows mobile perchè quelle per Blackberry devo ancora analizzarle.



Oggi viene annunciata la spettacolare applicazione search?

clipped from www.google.com
  • Risultati più rapidi e pertinenti
    Le nuove funzioni di ricerca riducono il numero di tasti da digitare per impostare una ricerca, così potrai trovare immediatamente le informazioni che stai cercando. La tecnologia di ricerca avanzata visualizza i risultati di ricerca migliori in funzione della query e della situazione. Sia che tu stia cercando inserzioni locali, piuttosto che immagini, pagine web o pagine web realizzate appositamente per dispositivi mobili, la nuova funzionalità di ricerca visualizzerà immancabilmente i risultati più pertinenti, per consentirti di accedere con maggiore facilità e rapidità rapido alle informazioni che cerchi.

  • blog it

    Alla fine si tratta SOLO di una scorciatoia per aprire il browser.
    Sarò duro di comprendonio, ma non capisco tanto clamore.
    Persino Alex Chitu, punto di riferimento di Google Operating System, la saluta come una novità di rilievo

    Searching the web using a mobile phone is not always a pleasant experience. You have to open a browser, go to a search engine, wait for the page to load and type your query. Google tried to eliminate two of these steps by providing small applications that add Google's search box on the phone's home screen. This way, the search box is always at your fingertips and you won't have visit Google's homepage to type your query.

    blog it

    Ok, sarò anche polemico. Ma hanno mai visto come lavora Yahoo con le applicazioni mobili?



    Google ha un accozzaglia di applicazioni tutte diverse. Una per ogni servizio. Alcune in Java, altre no! Un delirio. Basta guardare il sito americano.

    Al punto che, uno sviluppatore indipendente, ha dovuto creare un applicazione per Windows mobile che emulasse, in parte, le funzionalità di Yahoo o dell'iPhone.




    Secondo me Big G sta facendo di tutto per convincere l'utenza che solo con il suo prossimo Android, le funzionalità mobili dei suoi servizi saranno, finalmente, usabili!

    Nessun commento: