21 mar 2008

The Apsen QSB company




Google mi ama, e si vede :-) E il mio PR è una garanzia!
Ieri ho scritto un articolo cazzeggiante su uno spam che, evidentemente, ho sottovalutato.
Da stamani questo blog è sotto attacco di migliaia di visitatori che cercano risposte sulla bontà dell'azienda che offre lavoro.
_________________________________________________

The Apsen QSB company

La Conoscenza del computer, accesso del internet:
-Comunicativo
-socievole
-iniziativa
-razionale
-lavotare in equipe
La "The Apsen QSB company" sta cercando la persona hardworking, quella rappresentera
il nostro ramo nella zona locale, obbligo principale: servizio del cliente.
Richieste: 20-60 anni, qualsiasi formazione dopo la scuola, accesso del Internet.

Lo stipendio comincia dall'EURO 2000 per la una settimana e piu.
Iscrizione del lavoro completa potete ottenere vicino il nostro theapsenqsbcompany@gmail.com

David Rosenbloom.
HR Director
Y
_________________________________________________

Due son le osservazioni a caldo:
a) C'è tanto bisogno di lavoro
b) Lo spam non viene intercettato dai sistemi antispamming e la gente cerca risposte su Google

Comunque, tranquilli è uno spam dolce :-) Tende solo a ricevere conferme! Non reindirizza su siti pericolosi. Vuol solo essere certo che esitiamo per mandarci, poi, altre mail di spam pubblicitario o, forse, di phising. Allora il discorso sarebbe più serio!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, ho ricevuto la stessa mail e per curiosità ho provato a rispondere alla stessa chiedendo solo altre informazioni in merito. Mi hanno risposto dopo circa 2 ore in un italiano tradotto letteralmente dall'inglese che si fa fatica a comprendere.
Sulla mail, lunghissima, vengono proposte 2 opportunità di lavoro e si va avnti discutendo su alcuni strani trasferimenti di denaro che non è molto chiaro come avvengano.
Alla fine della mail vengono richiesti alcuni requisiti (nome, cognome, indirizzo, cell, tel.fisso. Nessun riferimento ai propri conti bancari...onestamente adesso non so cosa si nasconda sotto ed ho paura si tratti di quei sistemi che mirano a "rubarti" l'identità. Voi cosa ne pensate. Non è la prima volta che io riceva simili mail, ma adesso mi sono proprio incuriosita.
???
Scrivo come anonima solo perchè la registrazione porterebbe via del tempo!!ciao

Gigi Cogo ha detto...

Ma allora, vogliamo divertirci :-)

La mail arriva da tale: LymanSalinas@moose-mail.com
e viene spedita nella forma undisclosed recipient a una serie di indirizzi.

Penso che sia uno spam ben congegnato perchè ne ho ricevuti su più account di posta e solo Gmail lo ha tagliato.

Ok, gli ho risposto, vediamo cosa mi dicono e dove sta il trucco.
Tanto è Pasqua, divertiamoci così :-)

Maurizio ha detto...

Alla fine della mail vengono richiesti alcuni requisiti (nome, cognome, indirizzo, cell, tel.fisso.
Quando gli vengono inviati una nuova mail ti invita a comunicare i dati bancari..............Io farei attenzione....