13 feb 2008

Tentazione

Ammetto, sono tentato da una prima visione. Cosa assai rara. Di solito le uniche prime visioni che riesco a vedere sono quelle dei cartoni animati.

Però, stavolta, sono tentato.
La premessa è d'obbligo. Ci sono due film di fantascenza che mi hanno letteralmente ESALTATO. Ma era il secolo scorso:-)

1975: OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRA (The omega man)



1973: 2002 I SOPRAVISSUTI (Solyent Green)



Ora, non a caso, questi due film ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI, DA CONSERVARE, DA AMARE, sono stati interpretati dallo stesso attore: Charlton Heston.

Nel gustarmi gli occhi con questo mitico trailer:



la questione è molto semplice : andare al cinema per vedere un remake con Will Smith o vivere di nostalgia?

2 commenti:

viruzz ha detto...

Mi dicono che il film meriti la visione, tieni presente comunque che mio figlio (11 anni) da quando l'ha visto ha paura ad andare in camera da solo col buio.
Lui è particolarmente impressionabile, ma tienilo presente se vuoi andarci con tuo figlio...

P.S. Io ho letto il libro qualche anno fa. Un capolavoro. E per questo mi sono rifiutato di andare a vedere il film...

Categong ha detto...

Guarda, il film l'ho trovato alquanto stucchevole e angosciante.
Non saprei se consigliartelo, perché in compenso, l'attore protagonista è eccezionale nell'interpretazione.
Ciao Gigi!