18 feb 2008

Sempre più SaaS

Non ci sono più dubbi. La sfida sul futuro del software si gioca on-line.
Il software diventa servizio anche per MS. Sempre più per Microsoft che, ancora oggi, è il maggior produttore di software in "scatola".

Secondo Computerwold, Bill Gates vuol rendere servizio solo un "subset" di funzioni. In questo caso, relativamente allo sviluppo del prossimo Office 14.
Ma, il sottoscritto non ne è convinto.
Microsoft sta maturando una decisione strategica: E' stato il più grande produttore di software da scaffale? Bene, ora diventerà il più grande SOFTWARE SERVICE PROVIDER.

Per i più scettici, pubblico un video che sintetizza in modo esemplare i prossimi scenari che l'adozione del modello SaaS ci riserverà.

Microsoft won't provide the full functionality of Office online, but it will offer limited online capability for viewing and editing the data in Office applications. It already does this for its Outlook e-mail client with a product called Outlook Web Access, and it will offer similar capabilities for other applications in Office 14, Gates said in a speech at the Microsoft Office System Developer Conference in San Jose.


blog it




Nessun commento: