20 feb 2008

Semplicemente grazie

Questo è il trend di crescita che sembra inarrestabile.
In un anno da zero a 400 sottoscrittori del feed di questo blog. E sembrano in costante crescita.
Per il sottoscritto è un impegno. Ma assolutamente affascinante!

Meno di una sala cinematografica, come gli spettatori di una partita di calcio amatoriale.
Nulla a che vedere con i blog tematici e tecnologici e nemmeno con i grandi guru. Quelle sono le star di questo piccolo firmamento. Nessuna ambizione.

Lo so è buffissimo, ma per il sottoscritto è una cosa quasi commovente.





Grazie

12 commenti:

D4rKr0W ha detto...

Vai gigi, continua così!
Sei uno dei pochissimi blog che leggo e non me ne pento.

Elena Trombetta ha detto...

Siamo noi che ringraziamo te :)
(io vengo qua a rubare idee, per esempio ...)

Gigi Cogo ha detto...

@D4rKr0W,
grazie, ma amplia un po' le tue prospettive, davvero basta aver tempo e "ravanare". Sto trovando dei blog bellissimi in Italia. E scopro che quelli meno sovraesposti sviluppano davvero conversazioni interessanti. Io sono un microbo.
Commosso :-)

@elena
non esiste il concetto di "rubare" fra di noi. A me piace il concetto di "trasferire". Lo considero il più grande valore che questi mezzi riescono a dare allo sviluppo della conoscenza.
Commosso 2 :-)

Lorenzo ha detto...

Accipicchia, davvero una bella crescita di letture! Anche io mi sono iscritto ai tuoi feed ritenendoli utili per avere notizie internettiane sul mondo del web.

Ti faccio i miei complimenti ed un grand in bocca al lupo per il futuro del tuo blog.

Un abbraccio grande... :)

Lorenzo ha detto...

Ho una domanda da farti: come hai fatto a mostrare nella dashboad di feeburner il grafico come il tuo? A me lo visualizza come istogramma a colonne e non sono riuscito a trovare la voce per cambiare tipo di grafico. Puoi aiutarmi? Da dove posso cambiare la visualizzazione del grafico?

Grazie mille!

Gigi Cogo ha detto...

@lorenzo
devi semplicemente passare alla versione PRO, gratuita dall'anno scorso quando Gogle ha acquisito Feedburner.
Poi, la pagina per la manipolazione è:
http://www.feedburner.com/fb/a/dashboard?id=XXXXXX
logicamente XXXXX è il tuo ID.
L'articolo dove spiegavo questa funzionalità è questo:
http://webeconoscenza.blogspot.com/2007/10/la-guida-di-feedburner-le-statistiche.html

Micaela ha detto...

Anche io mi unisco alla voce degli altri che ti ringraziano per le tue segnalazioni, probabilmente è la pigrizia o per il poco tempo disponibile ma non riesco a cercare e testare novità del web. Attraverso il tuo blog invece riesco a rimanere aggiornata e scopro moltissime cose utili.

maestroalberto ha detto...

Oggi il mio Feedburner è impazzito, ho perso d'un colpo 600 sottoscrittori. Ultimamente mi sembra che stia perdendo qualche colpo...

Gigi Cogo ha detto...

@mastroalberto
tell me, wat's happened!
:-)
Davvero, monitorizzo spesso Feedburner. Ad esempio ci son stati diversi cambi di scenario sulla raccolta dei loro dati, e alcuni malfunzionamenti.
Dai un occhiata qui:
http://blogs.feedburner.com/feedburner/archives/2007/11/sunday_subscriber_count_drop.php
Ciao

catepol ha detto...

che dire...GRANDE! se non scrivessi e condividessi tante cose come stile di vita tutto ciò non accadrebbe. Grande!!! e te lo dico davvero. Grazie a te.
E pensare che la gran parte dei tuoi sottoscrittori non ha mai visto la foto da impiegato che tenevi tempo fa quando ti leggevamo in 4 gatti ma tutti interessati all'e-learning. Meglio così.
;-)

Lorenzo ha detto...

Grazie per l'aiuto... anche se non ho trovato quel che mi occorreva. Infatti sto già usando la versione PRO e quella pagina della dash board riuscivo già a vederla. Quel che volevo fare è cambiare lo stile del grafico da istogramma a linea con area evidenziata, praticamente trasformare il gafico per farlo come quello che mostri te nella figura di questo post.

Sai darmi una dritta per fare questo? Non ho trovato voci nel menu relative ad opzioni del grafico!

Grazie mille...

Gigi Cogo ha detto...

@lorenzo,
scrivimi su gigi[dot]cogo[at]gmail[dot]com