13 feb 2008

OneConnect - Social mobile by Yahoo

Proprio oggi ho conferenziato sulle opportunità dei social network a supporto delle comunità professionali. Durante una conferenza tematica, molto orientata a consolidare relazioni "professionali" ho mostrato alcuni esempi applicativi. Partendo da Linkedin, via via per Plaxo, sono arrivato fino ai blog e al microblogging con Twitter.

Tanta curiosità, tantissimo scetticismo.
Non ho trattato a fondo la parte "mobile" e pochi stentano a credere che le relazioni in rete, già di difficile comprensione con il supporto facilitante del web, possano avere un ulteriore incremento sulle piattaforme mobili.



Yahoo ci crede da tempo. Sono uno dei fanatici sostenitori delle soluzioni Go 3.0 e mi aspetto un grande impulso dall'annunciato OneConnect. Primo aggregatore sociale per telefonia mobile.

L'aggregatore mette insieme un pool di reti sociali davvero interessante: Bebo, Dopplr, Facebook, Flickr, Friendster, hi5, Last.fm, LinkedIn, MySpace, and Twitter.


Pronti quindi, a trasferire il proprio lifestream dal web al cellulare? Si, avete letto bene, c'è anche Twitter.

1 commento:

federico ha detto...

Mannaggia il mio telefono non è abilitato per Yahoo, mi hanno inviato l'sms.