23 feb 2008

Nostalgia 1.0

A volte le nostalgie aiutano a rinnovare ricordi di tempi andati. Spesso molto belli, avventurosi e pioneristici.

Eudora, il mitico programma grafico di posta che molti di noi hanno usato negli anni '90, ha terminato la sua evoluzione il 10 Novembre del 2006.



Personalmente conservo ancora una copia di Eudora su Floppy Disk. Era il modo con cui mi portavo la posta sempre appresso negli anni 90. Ora il dischetto non saprei dove inserirlo e la posta elettronica arriva ovunque, sul telefonino e sulla tv di casa.

Eudora però mi manca. Con l'enfasi che va data a queste cose, per carità.
Oggi scrivo queste righe per far conoscere a chi mi legge che i programmatori di Eudora, dipendenti della Qualcomm (azienda che sviluppava Eudora negli anni '90) continuano a lavorare in un progetto che prende il nome di Penelope.

Penelope, si integra con il progetto open source di Mozilla Thunderbird e ci permette di continuare ad usare il nostro Eudora che ora possiamo scaricare da questo link.



Ecco, non so dirvi perchè lo ho fatto. Ma oggi ho scaricato al versione per Mac e l'ho installata. Lo so, non mi serviva, avevo già altri programmi di pota e poi va tutto su web, è vero. Ma alla nostalgia non si comanda.

1 commento:

Marco ha detto...

L'ho fatto pure io. E ho anche una copia di Netscape Navigator 9, aggiornato al'ultima versione disponibile.