27 feb 2008

Networking Academy 2.0

Lo sforzo è notevole ma ci proviamo lo stesso.
Oggi, la parola più usata da me e da Giuseppe Cinque durante la sessione Netacad al Cisco Expo 2008, è stata "collaborazione".
Il focus era tutto incentrato sulle nuove modalità di collaborazione che le piattaforme 2.0 già rendono "abilitanti".

Io mi sono dilungato un po' sulle nuove forme di espressione indotte dal blog e ho cercato di convincere diversi "guru" del networking, che stanno dentro la nostra di rete, a trovare il tempo per disegnare visioni e strategie sul blog di Assint.

Inoltre, mi è stata data l'occasione di dimostrare l'utilizzo della piattaforma Webex a supporto delle attività di elearning, ma anche di desktop collaboration, che stiamo sperimentando in Regione Veneto.



L'occasione, come sempre, è stata quella di ritrovare i vecchi amici di avventura che da dieci anni seguono questo modello di sviluppo della cultura digitale.

p.s. se qualcuno si aspettava una relazione sulla sessione plenaria, dico subito che l'ho saltata. C'erano troppi Amministratori Delegati. Ho preferito conversare con un sacco di addetti ai lavori e amici dell'academy.
Ho già visto che diversi blogger/giornalisti. O forse è meglio giornalisti/blogger ne hanno ampiamente scritto.

Nessun commento: