21 feb 2008

Interventi recenti e futuri

Di seguito un po' di calendarizzazione delle prossime uscite pubbliche.



In questi giorni ho partecipato a due seminari dove si richiedeva la mia visione sulle tematiche relative al social software nell'ambito della PA. E non solo.
Uno presso l'Università di Padova dove si sta svolgendo un corso di specializzazione sul social software e uno presso Veneto Agricoltura dove si stanno svolgendo delle interessanti conferenze sul tema, a favore di comunità professionali che stanno cercando di sfruttare al meglio il social software a supporto delle loro attività.
Se vi interessa uno dei due podcast lo trovate sul mio canale audio.

Il 27 Febbraio sarò a Cisco Expo dove parlerò di un altra esperienza basata sulla facilitazione indotta dal social software, e dall'elearning, come strumenti utili per la crescita e lo sviluppo di comunità di pratiche. I dettagli sul sito di Cisco.

Il 12 Marzo dovrei essere a Milano per il convegno Enterprise 2.0. Nel rapporto, infatti, verrà evidenziata anche l'esperienza di Regione Veneto.

Il 9 Aprile, di sera, sarò a Shio per presentare, nell'ambito degli incontri di Piazza Telematica, una conversazione dal tema: "Abitare la rete, comprendere il valore del social software e trarne il vantaggio per la propria vita (reale) e per la propria attività lavorativa”.

Il 13 Maggio sarò a Firenze per un convegno organizzato da Progettotrio sull'elearning. Dovrei coordinare un work-shop dal titolo: "Il metodo costruttivista del Social Network e del Web 2.0".

Insomma, stay tuned :-)

4 commenti:

maestroalberto ha detto...

Per il corso di Padova ho allestito anche un blog come "palestra" di supporto alla formazione a distanza, per il momento tutto improntato su Blogger, un domani si vedrà.

http://socialsoftware20.blogspot.com/

Gigi Cogo ha detto...

Grande Alberto, se serve una mano sono qui, altrimenti fustigo i tuoi discenti. Sai che posso farlo :-)
Scherzo ovviamente, ma se ti serve un contributo da me o dai miei collaboratori, fai un fischio.
Siamo social :-)

catepol ha detto...

bè ribadisco anche qui: gigi hai bisogno di una segretaria/assistente che ti segua in giro? Mi piacerebbe tanto ascoltarti in questi interventi, casualmente mi interesso di queste tematiche...ma casualmente eh...

Scherzo. Tanto so che socializzerai, quindi aspetot di leggere/ascoltare/vedere che farai

maestroalberto ha detto...

Grazie a tutti e due per la disponibilità :-)

Nel corso e nel blog i miei interventi sono dimensionati per un pubblico "entry level" che deve apprendere a costruire un blog con Blogger.

I miei video tutorial quindi (con tanto di vocione dell'orco cattivo...) sono pillole per condurre passo passo alla meta.

Certo che mi piacerebbe un vostro contributo, sarei lieto di inserirlo nel corso!

Argomenti? Mi viene in mente un qualcosa tipo "Blogger e Feedburner, distribuzione dei contenuti via RSS for dummies" e "I principali aspetti di un blog aziendale".

Sono a metà percorso, la formazione finirà fra 2 settimane. Quindi... se volete...

:D