17 feb 2008

IMHO n.2

Secondo numero di IMHO, rubrica che analizza la settimana sulla blogosfera italiana

La settimana politica è stata al centro di molti post che hanno analizzato e discusso a lungo, gli schieramenti, le adesioni, gli apparentamenti ecc.. Ma l'argomento politico che ha creato più interesse è stato, senza dubbio, la provocazione di Giuliano Ferrara dopo i fatti di Napoli. Su questo argomento ho cercato di fare una piccola riflessione anche su questo blog.



Per le questioni più squisitamente informatiche e innovative, si è discusso sulla beta 3 (forse davvero l'ultima) di Firefox 3 che si avvicina ormai alla tanto attesa data di rilascio. Ma si è parlato molto della versione 6 di Drupal l'ambiente CMS realizzato in linguaggio php che si sta affermando sempre più come leader per gli ambientio Open Source.

Sempre per la tecnologia e l'innovazione si è parlato dei primi video di Android, il Gphone di Google e delle nuove applicazioni mobili di Yahoo, tutte orientate al social networking. L'occasione di tutti questi annunci è stata favorita dall'evento mondiale che si è svolto a Barcellona durante la settimana.
Il Mobile World Congress ha, infatti catturato l'attenzione dei fanatici della telefonia mobile.........i blogger italiani insomma :-)



Ha suscitato tristezza la morte di Agnese fumettista scomodo, ma intelligente e geniale. La bellissima lettera di Jacopo fo è stata salutata come uno dei momenti più alti in favore del suo ricordo.

Diversi blogger, hanno chiuso l'account su Facebook, stanchi dei troppi inviti e dell'insopportabile rumore di fondo.

Per ultimo ha fatto il giro della blogosfera il nuovo tormentone elettorale: Il nuovo inno della PDL "Meno male che Silvio c'è"!

Nessun commento: