21 feb 2008

I blogger scendono in pista



Se qualcuno vuol provare il brivido dei motori, sappia che Audi Italia, sta organizzando una due giorni speciale per i blogger.
Quindi, feedatevi e state sintonizzati perchè gli amministratori promettono novità e aggiornamenti in vista del mega evento del 20 e 21 Aprile.

Il sottoscritto non ci sarà. Primo perchè è fifone, secondo perchè il 19 Aprile ci sarà il Barcamp_veneto e terzo perchè si comincia già con le velate polemiche su chi sono, o non sono, gli invitati autorevoli (vedi commenti e precisazioni degli organizzatori). Siamo, insomma, alle solite.

L'aspetto, invece, interessante, è quello evidenziato da Luca Conti nel suo articolo:
"Le aziende intelligenti - basta seguire ciò che avviene all'estero in realtà - hanno cominciato a capire anche in Italia che avere una buona relazione con i blogger e con la blogosfera è un vantaggio importante nell'ottica di far conoscere nuovi prodotti e servizi".

Concordo infatti su queto aspetto. Non solo i giudizi, i pareri da marketta o le critiche dei blogger sono importanti. Ma il loro spirito sociale con il quale affrontano gli eventi e il "post eventi". Dando continuità alla notizia e al fatto, con i mezzi "social" su cui hanno particolare destrezza: filmati su Youtube, scambio di foto su Flickr, e chi più ne ha più ne metta.
La viralità, insomma, è garantita.

1 commento:

catepol ha detto...

nulla è fatto a caso nel marketing. Dico solo questo. L'apertura ai blogger è interessante. ma si potrebbe star qui a discutere per ore.