06 feb 2008

Howcast

Ecco Howcast. Un altra "pedia" di video orientati a diffondere la conoscenza ma anche le curiosità più buffe.




Da alcuni ex dipendenti di Google (Jason Liebman, Daniel Blackman e Sanjay Ramannasce) nasce questa start-up di New York che presenta un oggetto di condivisione mediale. Analogamente a quello che vi ho proposto alcuni giorni fa, mi lascia alquanto indifferente. Resta inteso che lo condivido comunque. Infatti questi servizi si stanno moltiplicando probabilmente perchè c'è ancora tanto bisogno di condividere gli "how-to". Magari con prospettive diverse e con video meno tecnici e più ludici!

Troppa ridondanza e scarso fabbisogno. IMHO.

3 commenti:

catepol ha detto...

effettivamente hai ragione. Una risorsa da segnalare (l'avevo appena vista anche io), qualcuno potrebbe trovare qualche video utile. Anzi dalla fonte dove ho letto la news di Howcast ti cito "Tutti possono insegnare qualcosa a qualcuno". Che è un bel concetto.

Giorgio Tomassetti ha detto...

Volevo segnalare un sito simile ad Howcast che si chiama "Come si fa...?".
Il sito ComeSiFa.eu (http://www.comesifa.eu) nasce nel novembre del 2007 con il semplice obiettivo di diventare una fonte di apprendimento semplice ed efficace per ogni tipo di visitatore.

Il sito raccoglie infatti centinaia di articoli e video gratuiti che propongono all'utente dei metodi per risolvere i piu' svariati problemi.

ComeSiFa.eu puo' anche essere usato per stimolare la propria creativita' e imparare ogni giorno cose nuove.

Grazie

federico ha detto...

bellissimi quel come si fa. Ho trovato le mape delle metropolitane
http://www.amadeus.net/home/new/subwaymaps/en/index.htm