17 feb 2008

Dalla sernedipity alla conversazione

In pieno delirio da serendipity, mi inbatto in questa foto:



Stavo cercando articoli sulla Macy's Thanksgiving Day Parade e rimango colpito da questa splendida foto di Central Park, nonchè dal video promozionale della Coca Cola segnalatomi via IM dall'amico Webmast:


Il tutto mi porta dritto dritto a uno splendido blog, nuovo di zecca, che riprende il concetto di "conversazione" trattato nell'articolo che precede.
Si tratta di Coca Cola Conersations mantenuto da Phil Mooney che per 30 anni ha svolto la funzione di archivista e storico della Coca Cola.
Il blog che Phil ha messo in piedi, come lui stesso afferma, "tratterà la condivisione di informazioni su una grande varietà di temi, che vanno dalla storia del marchio sino al valore della collezione". L'ho già messo nel mio aggregatore perchè le tematiche mi affascinano.

Ma la frase che mi è piaciuta di più è questa: "However, the blog only works if there is a two-way dialogue". Un vero slogan che, ovviamente, faccio mio!

1 commento:

Federico, A. Moretti ha detto...

Interessante... potrei farne persino una tesi per la mia laurea (che sarà nel 2030, più o meno): ottima segnalazione!