24 feb 2008

Bella, bella, bella!

Permettetemi di dire. Bella serata.

Stamani, quando ho pubblicato l'articolo precedente non avrei mai pensato che tanta blogosfera si sarebbe radunata attorno a un "tema". E su quello, avrebbe discusso con i mezzi che la rete offre. "Web to web".



Il tema, appunto, era quello discusso nell'articolo precedente.
Il momento è stato fra le 22.15 e le 23.45. Tanti, davvero tanti blogger a chattare e a dire la loro mentre altri 5 di noi, grazie alla magica regia di Antonio, sono andati in diretta video.

Oggi pomeriggio avevamo tagliato le sigle di Porta a Porta, preparato gli stacchetti, ecc. Ma poi la rete di You Tube, alla quale ci appoggiavamo, è andata in black-out proprio un attimo prima della diretta. Vabbè, siam partiti lo stesso, all'avventura :-)

Che dire. Grazie a Alfredo, a Donato e a Matteo, ma soprattutto grazie a tutti i blogger che ci hanno seguito. Gli intoppi sono stati quelli soliti: "Va, non va?" "Mi si vede? Mi si sente?". Si la web tv interattiva deve farne ancora tanta di strada. Ma la spontaneità e la partecipazione che favorisce è qualcosa di grande. Grandissimo!

Ora la blogosfera deve fare il resto. Conversare e sviluppare le tante idee che son venute fuori stasera. Iniziamo da domani, quando Antonio ci manderà la registrazione della serata.

2 commenti:

Ispirato ha detto...

C'ero anche io, un bell'episodio pilota. Spero che ogni qual volta ci sia necessità e voglia si ripeta l'esperienza, magari pubblicizzandola in maniera più estesa.
Mi sento di dire però che non è stato aggiunto tantissimo a ciò che già si era detto sui blog e la chat era molto confusionaria e dispersiva. Tuttavia una cosa è stata assodata: Maxime è un c******e, almeno così mi è parso di capire :D A parte critiche e scherzi, nel complesso tutto veramente eccitante ed emozionante, pensando la cosa sui grandi numeri mi vengono i brividi per l'impatto che potrebbe avere...

Marco Dal Pozzo ha detto...

Complimenti Gigi!
Ho appena visto la puntata. Molto interessante :)

Forse di questi appuntamenti ce ne dovranno essere ancora prima di essere pronti ad...uscir fuori :)

[lo so, c'ho il chiodo fisso!!!]