7 gen 2008

Wikia search

Non ho idea se sarà davvero l'anti Google. Sinceramente penso che dalle parti di Mountan View abbiano tanti di quei progetti in rampa di lancio, da non preoccuparsi di Jimmy Wales e della sua creatura che, fra l'altro, era annunciata già da tempo.

Resta il fatto che, ora, è disponibile



Da buon narciso, ci ho sbattuto dentro il mio nome e il risultato è deprimente :-)
Per fortuna c'è Google.
Fine del mio ego e del mio delirio.

Vediamo ora che dice Wikia. Il motore di questo servizio è basato su Grub e, proprio come Grub, sembra che uno dei fondamenti assoluti sia la partecipazione degli utenti.
Molto 2.0 quindi. I risultati delle ricerche sono, infatti, manipolabili dagli utenti e, come nel caso di wikipedia, questa modalità è basata sulla reciproca fiducia.

Per crearsi un account, e partecipare, è necessario registrarsi su Wikia.com

Welcome Wikia!

Nessun commento: