11 gen 2008

iGoogle per iPhone

Stavo provando le nuove funzionalità di iGoogle. Ora personalizzate anche per l'iPhone





e, girando alla ricerca di un emulatore web, mi imbatto in questo servizio: http://iphonetester.com





Rigorosamente per Safari, ma non male per verificare l'usabilità del proprio sito sul telefono che verrà. Anche in Italia :-)

3 commenti:

Davide Salerno ha detto...

Guarda che iPhoneTester non emula il browser dell'iPhone (come è scritto anche nelle FAQ) ma soltanto il look&feel esterno e la dimensione del display. In sostanza ti fanno vedere come si naviga su un display delle stesse dimensioni dell'iPhone ma per il resto non viene emulato nulla.

Per emulare la versione di Safari dell'iPhone (http://www.marketcircle.com/iphoney/) devi per forza affidarti a iPhoney in quando è l'unico che riesce ad emulare l'HTTP USER Agent dell'iPhone.

Gigi Cogo ha detto...

Grazie @davide, l'avevo visto googlando un po in giro ma avevo anche notato che, essendo un VERO e completo emulatore era dedicato allo sviluppo.

Non l'ho scaricato e mi son limitato a lanciare il nuovo iGoogle per mobile per vederlo, poi mi son divertito a vedere il mio blog nell'iPhone ma, a dirti il vero lo avevo fatto anche con il gingillo vero:
http://www.flickr.com/photos/gigicogo/sets/72157602200587708/
Bellissimo effetto.

Grazie delle precisazioni.
Ciao

Davide Salerno ha detto...

Di nulla.

Me ne sono accorto solo perchè io utilizzo un plugin per rendere il blog iPhone-frindly e dal sito non veniva riconosciuto mentre da iPhoney si.

E poi andando a leggere le FAQ ho scoperto l'arcano
;-)