11 gen 2008

Eee che mania è è è questa?

Sembra che i geek della rete si stiano innamorando di un nuovo aggeggio tecnologico :-)
Il fatto, poi, che Mediaworld lo metta già in vendita scatena le ansie.




Comunque, Andrea Beggi ne ha fatto una recensione basata sull'oggetto già ordinato da Dema in tempi non sospetti. Suzukimaruti ne aveva già parlato i primi di Dicembre e aveva un po' scoperto le carte.

Ma di che si tratta?
Sostanzialmente è un vero computer da 300 Euro. E questa è la prima notizia.
Potete leggere le recensioni che ho riportato per approfondire, nonchè, accertarvi di come sia in grado di supportare diversi sistemi operativi e di un ottima connettività.

Ma la domanda a questo punto è d'obbligo: Negroponte?

La sua idea (sostenuta da Google) sembra ora messa in discussione dai player commerciali che, come Asus, a colpi di ribassi potrebbero arrivare prima di lui.



E magari per amico potrebbero ritrovarsi Bill Gates (da sempre critico sul progetto) che potrebbe concedere sconti ulteriori per ricredersi e diffondere un oggettino in grado di montare il suo Windows.

La vera sfida, potrebbe essere l'acquisizione di massa da parte di certi governi per abbattere il digital-divide. La sfida, se di sfida si tratta, è dunque apertissima.

3 commenti:

catepol ha detto...

il giocattolino è carino e a costi accessibili...ma io che son geek trovo molto più figo girare col macbook (che non pesa un cavolo) che mi offre tutto quello che voglio e anche di più? perchè dovrei andare in giro col giocattolino da 300 euro???
perchè piace a tutti??' vabbè è il primo post che leggo... ma boh?

catepol ha detto...

ecco ...beggi conclude così la recensione...

"Un aggeggio del genere fatto da Apple, con uno schermo più grande, un disco fisso più capace, un’autonomia di almeno sei ore, un modem HSDPA interno, una firewire e Mac OS/X, sarebbe un sogno."

e dalla recensione che ho letto...si bella idea, piccolino, carino ecc...gi gira questo ci gira quello...ma mi porto il macbook dietro uguale.

eee è grande come un'agenda...dicono...
il macbook come un quadernone...

che cambia?
ovvio mio parere di persona che se si porta il portatile si porta dietro tutto...
altrimenti basta un HD USB

Gigi Cogo ha detto...

Fra l'altro......sembra ci sia uno spin-ot dall'originale progetto OLPC che vuol progettare un laptop a 75$. Quindi 50 Euro.
http://www.pixelqi.com/