29 gen 2008

Cambiamoli!

Elezioni 2004 USA ha perso Kerry. Si è ripresentato? NO

Elezioni 2002 FRANCIA ha perso Jospen. Si è ripresentato? NO

Elezioni 1997 INGHILTERRA ha perso John Maior. Si è ripresentato? NO

E Schröder? E Al Gore? E Aznar che ha lasciato il posto a Acebes? Perchè loro hanno lasciato?

Si è vero, ci sono Castro, Putin, Chavez e qualche dittatore africano che vorrebbe farsi eleggere a vita. Ma non solo: Prodi, Casini, Bertinotti, Fini, D'Alema e Berlusconi sono sulla scena dagli anni '90

Basta! Basta! Dateci dei 40 enni da votare!
Anche Grillo ha i capelli bianchi! Dateci dei 40 enni! Meglio ancora se donne!

7 commenti:

Enrico Giubertoni ha detto...

Concordo!

newmediologo ha detto...

Infatti il modello di Berlusconi è Omar Bongo Presidente a vita del Gabon..

Res ha detto...

Ciao, mi è piaciuto molto il tuo post, l'ho citato sul mio blog.

Enrico Giubertoni ha detto...

@newmediologo

Beh se il modello di prodi è:
* Mettere (o lasciare passare) un canone di 10 Euro sulle ADSL NAKED (ne ho parlato nel mio blog)
* Obbligare gli Ecommerce B2C - caso unico in Europa - a indicare nei loro acquisti il Codice Fiscale (poi decisione non annullata ma rimandata).
* Digital Divide ancora altissimo rispetto ai partner dell'Unione Europea
* Rai che disinforma su rischi frodi on line e Ecommerce al palo rispetto a partner Unione Europea
* ... italia.it ... NO COMMENT!!!

Berlusconi ... almeno il DM Stanca con l'obbligo della usabilità l'ha fatto.

Prodi ha fatto veramente poco o nulla per il web. Almeno questa è la mia opinione.

Enrico Giubertoni ha detto...

Comunque prima che mi si tiri per la giacchetta a destra o a sinistra, usando l'usurato giochino degli ultimi sessant'anni di Prima Repubblica:
1. Penso che entrambe le coalizioni costino moltissimo e producano meno che zero!
2. Penso che l'attuale costituzione, vecchia di 60 anni sia completamente superata: nessun software dura 60 anni figuriamoci una costituzione. A parità di tempo in Francia si sono fatte 5 repubbliche!
3. Penso che il binomio sindacati/lavoratori dipendenti, stia uccidendo le giovani generazioni.
4. La creatività delle aziende italiane va verso l'estero.
5. pochissimi progetti Web Italiani sono stati di successo.

Alla luce di tutto questo non me la sentirei proprio di assolvere qualche italico politico. Il paese è allo sbando e le idee sono bloccate dalla legittimazione della disorganizzazione e della concezione del lavoro come diritto al profitto, al posto fisso e all'evitare la fatica.

Per un dipendente ci sono 2 contratti a progetto che fanno il lavoro che dovrebbe fare.

Gigi Cogo ha detto...

@Enrico Giubertoni il discorso meriterebbe ben altri spazi e ambiti.
Non ho sottolineato che i colpevoli di questa farsa sono quelli che sostengono la vecchia nomenclaura.
E lo sono i cittadini (le fiaccolate di Ceppaloni ti dicono nulla?) e i poteri forti (confindustria e banche).
Penso che la classe imprenditoriale e qella sociale siano ben rappresentate.Insomma sono vecchie anche loro!

Enrico Giubertoni ha detto...

Ciao Gigi,
Io voto in base alle idee. Ho votato Berlusconi, deluso ho votato Prodi.

Ho una visione protestante: mi fido, do fiducia e così come do fiducia, tolgo la fiducia.

Lamento un decadimento dell'Italia e devo essere sincero, lamento un uso atroce di internet da parte dell'ultimo governo.

L'Italia sta snobbando un busines da 19 miliardi di Euro: tale è la resa dell'Ecommerce in francia nel 2007. E pare poco?

Italia.it è uno dei rarissimi progetti web italiani finanziati da un business plan e tutti sappiamo cosa è successo. Dicono che costa caro? 40 mln di Euro. Bene in Francia ne ho visti di progetti finaqnziati sul web moltissimi. Molti erano di 60/80 mln di euro (per esempio www.rueducommerce.com. Molti hanno raggiunto il Break Even e altri lo faranno. Qualcuno è fallito

In Italia si polemizza e basta. e si perde tempo.

Questa è la mia opinione.

E se persone decidono di scendere in campo ... si ritrovano una schiera di funzionari, di zavorre e di poteri molli che bloccano.

Questo è triste.