11 gen 2008

Ammando un social network davvero SOCIALE!

Ricevuto l'invito dal gentilissimo Alberto, mi son registrato su Ammando.com, un social network irlandese (localizzato anche in lingua italiana) dedicato al mondo delle Onlus o, per dirla in inglese, a tutti i Charity Members che vorranno farne parte.




Per ora questa rete è ad inviti. Chi volesse SERIAMENTE farne parte può richiedere al sottoscritto di entrare in questa fase ancora non pubblicizzata.
Misono iscritto a un paio di comunità interne e spero di potervi dare ulteriori notizie in merito appena si animeranno.

Inserisco, per contestualizzare meglio gli scopi, alcune traduzioni della mission in italiano, prelevate dal social network:

ammado

ammado.com è una Web company irlandese fondata nel 2005 da Peter Conlon, imprenditore "seriale" e vincitore del premio Ernst and Young Entrepreneur of the Year, e Anna Kupka.

L'idea di ammado è nata all'inizio del 2005.

Il nome ammado in realtà non significa nulla, ma dovrebbe avere una connotazione positiva, spesso associata a livello cognitivo a parole quali "amico" e "amore"….

ammado non ha ancora acquisito visibilità e al momento è in grado di offrire solo un abbozzo della sua essenza.

Caratteristiche

ammado è una Community online che offre un elemento di intrattenimento interessante.

La Community ammado è inestricabilmente correlata ai cambiamenti sociali e alla filantropia democratica di livello globale, in una misura senza precedenti. Il suo scopo consiste nel mettere in luce i problemi globali e fornire supporto per gli stessi in un modo interessante e coinvolgente.

Aspirazioni

A questo progetto hanno lavorato fin dall'inizio alcuni dei più apprezzati designer, sviluppatori, strateghi, analisti aziendali ed esperti del Web. Molti di loro hanno lasciato il loro precedente impiego a tempo pieno e hanno subito raccolto l'invito a trasferirsi a Dublino per lavorare su questo progetto.

Le poche persone che hanno avuto la possibilità di dare uno sguardo più approfondito ad ammado sono state colpite dalla semplicità alla base dell'idea, dallo spessore dell'offerta e dall'incredibile effetto che il suo successo è destinato ad avere sulle persone comuni in tutto il mondo.

ammado………. Creiamo nuovi eroi

3 commenti:

catepol ha detto...

presente. Grazie per l'invito

Una potenziale comunità di utenti ha detto...

AMMADO MIO ... bella canzone per vecchi eroi .. ;-)
.. e NING?? La lasciamo perdere?

-Luigi

Gigi Cogo ha detto...

@luigi,
ovvio che NING è sempre IMHO la miglior soluzione per reti chiuse al contesto.
Qui, però, stanno arruolando le Onlus internazionali e creano community attorno a questo tema.
Intanto mi sono inserito e vedo di animare assieme ad altri.
Keep in touch