16 gen 2008

Acquisizione storica

Sicuramente questa è una delle notizie più grosse di inizio anno.
IMHO molto più importante del deludente keynote di ieri sul Mac Air
di cui ho parlato nel precedente articolo.

Questo signore, di cui vi consiglio il blog, è il Ceo di SUN.



Ovviamente l'annuncio bomba lo ha fatto sul suo blog in lingua inglese e cosa ci ha detto oggi?
Semplicemente che ha comprato MySql AB per un miliardo di dollari. Si un miliardo!!!!!!



Sappiano i miei lettori meno addetti ai lavori "informatici" che due terzi dei dati (DATA BASE) mondiali sono gestiti da questo oggetto!

5 commenti:

Vibes ha detto...

spettacolare la cosa? dici che cambierà qualcosa nel mondo Mysql o terranno ancora la versione free?

federico ha detto...

Maronna mia che botto

Michelangelo ha detto...

Vista l'attuale politica "mondiale" dei big dell'ICT, orientati tutti verso l'open source, non credo ci sia da temere per MySQL, anzi...

Piucchealtro auguriamoci tutti che John smetta di "montare spalline da guerra".:)

Claudio Iacovelli ha detto...

Puoi indicarmi la fonte dell'informazione, ovvero dove posso approfondire il mercato internazionale dei database management system? sarei curioso di avere accesso alle metodologia con cui é stata condotta la ricerca, mi servirebbe sapere (se possibile) il design della ricerca.

Gigi Cogo ha detto...

@vibes
IMHO no. Nel senso che Sun non ha nessuna convenienza. Anzi, in quest caso può offrire maggior supporto alle aziende che già implementano soluzioni Sun. Nel caso della mia, ad esempio, sinora ci si appoggiava a Red Hat per l'assistenza su Mysql.

@claudio jacovelli:
un po accesso a Gartner, un po perchè essendo nel mestiere so quanti silos costruiti su Java o su Php utilizzano PER INTERNET quel back-end.
Altro discorso sono le applicazioni legacy, ma io ho contestualizzzato su Internet.
Comunque i dati esposti da Mysql AB sono disponibili qui:
http://www-it.mysql.com/why-mysql/marketshare/