22 dic 2007

Mittelcamp is over

Ieri giornata triestina.

L'occasione era il Mittelcamp organizzato dal brillante Enrico.
Interessanti gli argomenti, dibattuti in un ambito multilinguistico e multiculturale. La festa per l'abbattimento delle frontiere è stata solo l'occasione per approdare ad approfondimenti interessanti sulla false paure della diversità. Sulle difficoltà di integrazione e sulla bellezza della multiculturalità!

Ho conosciuto il giovane Andrea con il quale, sinora, avevo avuto solo frequentazioni virtuali su Twitter. Ho rivisto Vincenzo, Elena e il concittadino Andrea.

Purtroppo (o meglio per fortuna) ero in compagnia di amici 1.0 (non blogger) e son potuto rimanere al barcamp solo un paio di ore per poi perdermi in una Trieste splendida resa ancora più gradevole dalla stupenda giornata senza vento!



Foto di Piazza Unità scattata ieri sera dal molo.

Dopo aver ascoltato per ultimo Enrico Marchetto con la sua analisi dell'indagine condotta da Diario Aperto sulla blogosfera italiana, ho dovuto rinunciare ad un altro paio di relazioni interessanti ma i miei amici triestini, nonchè velisti, mi hanno allietato portandomi a passeggiare sul molo e poi a mangiare il bollito misto con i crauti!

Favoloso! Condito con abbondante birra è stato il colpo finale che, però, ho dovuto smaltire per un po passeggiando, prima di poter intraprendere la strada di casa.

Ora arriva Natale e poi si parte per una settimana a Berlino, dove trascorrerò il capodanno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh no, adesso mi dici dove ti hanno portato a mangiare: la settimana prossima sarò a Trieste, e proprio non so dove andare!!!

domenico ha detto...

ha partecipato anche Paolo Rumiz?

maialino rosa ha detto...

ma dai hai mangiato il maiale?
Dove?

Gigi Cogo ha detto...

@anonimo (ahimè)
@maialino rosa,
ho scritto un post con la descrizione ok?

@domenico si, sul programma del mittelcamp e sulle varie recensioni trovi tutto:
http://it.blogbabel.com/search/entries/mittelcamp/

kit ha detto...

E' stato davvero un piacere.... Speriamo di ricontrarci presto....

Un salutone e buone feste..... (a Berlino....che figo!!)