10 dic 2007

Microsoft Office 2008 per Mac. Il sito!

Nei giorni scorsi avevo installato la beta di Office 2008 per Mac gentilmente fornitami da Microsoft Italia.

Ora, usandola costantemente, sto anche stressando alcune funzionalità. Nei prossimi giorni dovrei essere in grado di presentare alcune tabelle di confronto con iWork 08 e StarOffice che, in questi giorni, SUN Italia mi ha fornito nella confezione boxata.

Nel contempo, sono stato informato che è stato FINALMENTE messo in linea il sito ufficiale di Microsoft con molti video sulle funzionalità della versione di Office che dovrebbe comparire sugli scaffali a Febbraio del prossimo anno.




Microsoft ha anche aperto un blog di appoggio che ho prontamente sottoscritto sul mio aggregatore.

3 commenti:

Italo Vignoli ha detto...

Mi piacerebbe proprio sapere quale versione di OpenOffice.org ti ha dato Sun, visto che non esiste la versione di cui parli (scatola), a meno che si tratti di StarOffice. In ogni caso, quello attuale non è un prodotto nativo per Mac, mentre la versione in fase di sviluppo (beta) è nativa per Aqua.

Italo Vignoli, responsabile marketing dell'Associazione PLIO (Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org) che rappresenta la comunità OOo in Italia

P.S. - Sun non è la comunità, in particolare per quanto riguarda il marketing del prodotto (di cui non si occupa né si è mai occupata)

Gigi Cogo ha detto...

Carissimo @Italo Vignoli, la fretta non è MAI ne amica ne consigliera.
E', ovviamente, STarOffice, correggo subito!
Grazie della segnalazione.

Italo Vignoli ha detto...

Se vuoi provare la versione nativa per Aqua, in fase di sviluppo ma già abbastanza stabile (da quello che mi dicono i volontari che usano Mac), la puoi scaricare da questo indirizzo: http://ooopackages.good-day.net/pub/OpenOffice.org/MacOSX/. L'ultima build è del 26 novembre, l'ultima versione "stable" la 2.3RC3. Se hai bisogno di informazioni, fatti sentire.