17 dic 2007

L'ultima sfida fra Microsoft e Google



Il New York Times dedica un lungo articolo sulla sfida di business fra Google e Microsoft, ma anche sulla differenza di "vision".

Queste due aziende stanno cambiando il modo di gestire gli affari ma anche il "lifestyle". Molta enfasi viene data alla visione di Eric Shmidt di Google, che prevede lo spostamento di tutto il "computing" on line. Google Apps e compagnia sono solo il traino!

L'altro giorno, come già scritto, mi chiedevo perchè? Perchè fa paura l'egemonia di Microsoft sui computer casalinghi e sulle stazioni di lavoro, e non fa paura Google che ci sta cambiando le abitudini? Per i talebani del web Google gode di stima incondizionata. A prescindere.

cit: "The fundamental Google model is to try to change all the rules of the software world,” says David B. Yoffie, a professor at the Harvard Business School. If Google succeeds, Mr. Yoffie says, “a lot of the value that Microsoft provides today is potentially obsolete.”

Siamo all'ultima sfida? Lo dicevo proprio venerdì ad alcuni manager di Microsoft: "ma cosa aspettate ancora a comprarvi Yahoo?"

Nessun commento: