31 dic 2007

Live blogging da Berlino: Capodanno di birra e di canzoni idiote

Si chiedeva mia moglie come mai i tedeschi siano rimasti ancora ai tempi dei Ricchi e Poveri.
In effetti, appena si riempiono di birra, amano cantare e ballare quelle canzoni che imitano (con traduzioni orribili) le nostre di quel periodo.

Trash assoluto. "Che sarà, che sarà, che sarà......... com madolini, pizza e vino rosso, tarantella, là là là..........."

Anche i cantanti rock che si impegnano in questa notte di San Silvestro, fanno una pena infinita. Meglio la musica classica che accompagna i pattinatori su ghiaccio nei laghetti artificiali ovunque in città.

Oggi girando per la squallida Alexanderplaz mi imbatto in questa pubblicità che dedico alle mie amiche blogger :-)


DSCN2921


Da Berlino passo e chiudo. Domani, 1 Gennaio 2008, ci facciamo l'ultima visita della città e il giorno 2 sarà un lungo viaggio di ritorno.

A presto!

1 commento:

catepol ha detto...

qualcosa mi dice che son chiamata in causa un'altra volta...ma com'è che non sono linkata in questo post...eppure quella foto...
non so perchè...ma mi sembra di aver già visto la scena...ma non so dirti quando...ma LOL

auguri a tutta la family